BENVENUTI IN 

logo.png

Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo, tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una passeggiata in montagna, momenti di relax sulla neve o seduto a tavola, di fronte a un frizzante bicchiere di Trento doc.
È questa la ricchezza del Trentino: 
Le Dolomiti, da sempre universalmente riconosciute come le montagne più belle del mondo, dal 2009 sono state inserite dall’UNESCO tra i beni Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il riconoscimento comprende nove gruppi dolomitici, tra le quali le nostre Pale di San  Martino. La IUCN (International Union for Conservation of Nature) ha riconosciuto questi territori come unici dal punto di vista geologico, botanico e paesaggistico.
Proprio queste straordinarie caratteristiche di ordine naturale ed estetico fanno delle Dolomiti e dunque delle Pale di San Martino un Patrimonio Universale, tra i 50 paesaggi più belli d’Europa e tra i 199 a livello mondiale. Addentrandovi in questi territori di montagna vi troverete dinnanzi a paesaggi aspri ed incontaminati, vette aguzze e impervie, una natura varia e rigogliosa, protetta nei numerosi parchi e riserve della zona dolomitica. Un soggiorno qui da noi significa vivere una vacanza in uno dei posti più belli del mondo, unico nella sua naturale semplicità. Il suono della lamina dello sci che incide la pista, l’insolita armonia tra il candore della neve fresca e l’aria che già profuma di primavera: le ultime sciate dell’inverno hanno un sapore speciale, con il sole che indugia ancora qualche ora, prima di nascondersi dietro le montagne, e ti regala qualche discesa in più. C’è ancora tempo per una giornata sugli sci, per fermarti a pranzo in uno chalet e poi rilassarti su una “terrazza di sole”, magari con vista sulle Dolomiti. La formula perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione!

C’è un profumo che nasce coi colori dell’alba, una musica che esplode dagli argini di montagna, una voce che si è nascosta per essere cercata. La senti? È una speranza nuova, quella della prima vera bella stagione che avanza. C’è un castello che aspetta di aprirti porte e torrioni, un crocus che per vanità sogna acrobazie di volo, il rosa lieve dei meli e, ovunque, pascoli in fiore. C’è una vita che preme per spalancarsi alla vita di un Trentino più che mai aperto per natura. Il profumo dell’abete rosso, la carezza dell'Ora del Garda, il tuo sguardo che si perde in spazi sconfinati, abbracciati dalle Dolomiti. In Trentino boschi, laghi e montagne ti accolgono per infonderti la loro ancestrale energia. Un’escursione a piedi, un giro in bici e la notte a guardare le stelle: un’estate da vivere all'aperto, per rinascere. Per ritrovare il tuo legame con la natura. In Trentino sottovoce e in punta di piedi, nella stagione degli amori, quando il sole fa capolino con quella sua luce un po’ speciale, mentre saluta l’estate prima della neve. Hotel Villa Aurora   augura ai propri ospiti una buona vacanza

 

 
 

SAN MARTINO DI CASTROZZA

piste sci
 

 

Un centro elegante e pittoresco

 ai piedi delle maestose Pale di San Martino

Famosa già nell’Ottocento tra i pionieri dell’alpinismo moderno, San Martino di Castrozza divenne una rinomata stazione turistica frequentata dall’alta società e da artisti che trovavano in questo luogo una grande ispirazione.

San Martino di Castrozza deve la sua origine all’Ospizio dei Santi Martino e Giuliano, un’istituzione religiosa antica che accoglieva i viaggiatori che oltrepassavano il Passo Rolle, diretti dal Primiero alla Val di Fiemme.

Il paese si inserisce in una verde conca prativa, circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Il panorama davvero straordinario cade sulle cime di Cimon della Pala, Vezzana, Rosetta, Sass Maor, Val di Roda, Madonna e Colbricon. D'inverno invece offre innumerevoli opportunità per tutti gli amanti di sci alpino e della tavola. Ampia e diversificata è anche la scelta per i fondisti: 30 km di tracciati situati in gran parte all'interno del parco naturale, con due centri attrezzati.