HOTEL VILLA AURORA
Via Val di Roda, 56
38054 San Martino di Castrozza (TN )
CIN - IT022245A17EFMQYIR
+39.0439.026271
WhatsApp +39.320.0192421
SERVIZI E ATTIVITA'
La GUEST CARD è un pass che semplifica ed arricchisce la tua vacanza, con numerosi vantaggi sia per gli adulti che per i più piccoli. Avrai a portata di mano tutte le proposte , prenotare ingressi e servizi, accedere gratuitamente o con tariffa ridotta nei musei, castelli e parchi naturali. Con la Trentino Guest Card , scaricando l'applicazione direttamente sul tuo smartphone potrai usufruire dei numerosi servizi per tutto il periodo della tua vacanza.
-
Potrai utilizzare gratuitamente tutti i trasporti pubblici in Trentino, compresi i treni, per viaggi con origine e destinazione in Trentino ;
-
Potrai accedere ai musei, castelli e alle numerosissime attrazioni, tra cui anche l’Arena di Verona;
-
Potrai degustare i prodotti enogastronomici del territorio con prezzi scontati per l'acquisto;
-
Avere una scontistica sulle numerose attività del Trentino ;
-
Richiedere i codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus e MarinoBus ; PER SAPERNE DI PIU'
​
PISTE DA SCI
Troverete piste da sci per ogni livello di difficoltà, che potrete raggiungere facilmente con lo ski-bus, gratuito per i nostri clienti che ferma nei pressi dell'Hotel Villa Aurora
PER I PIU' PICCOLI : un’emozionante pista da slittino presso gli impianti Prà delle Nasse e il Kinderheim sull’alpe Tognola
PER I MENO ESPERTI : utilizzo dello skilift a Prà delle Nasse, le piste Rododendro, Baby, Conca e Scandola in Tognola, agli impianti Ces la pista Valboneta e la triposto
PER I PIU' ESPERTI : le piste rosse e nere per tutti i livelli e guasti
PER I PIU' CORAGGIOSI ED AVVENTURIERI : circa 2700 metri di pura adrenalina, pista Colverde (con apertura anche in notturna, dalle 19.30, per due volte la settimana
PER LO SNOWBOARD : rails boxes, rainbows, boarder cross, ski-cross, jump multilivello, half pipe Junior e Timber line presso il San Martino snowpark in Tognola, il Rolle Railz Park e lo snowpark agli impianti Colverde
Per ulteriori informazioni sulle piste più adatte alle tue esgienze clicca qui
​
LA MONTAGNA NON E' SOLO SCI
TREKKING E-BIKE
Lo splendore della montagna non lo si vive solo con lo sci, tantissime sono le opportunità per vivere intensamente e divertirsi durante il vostro soggiorno nelle Dolomiti per rendere incantevole e meraviglia la vostra vacanza sulla neve. Passeggiate nei boschi, lungo le piste da sci o attraverso le numerose baite ed i rifugi , gustando una tazza di cioccolata calda , un buon bombardino o un ottima grappa trentina. Il meraviglioso mondo delle cascate di ghiaccio chi vi offre ( per i più esperti e coraggiosi) la possibilità di vivere una magnifica scalata su ghiaccio, sono 20 le cascate nel comprensorio di Primiero, delle Pale di San Martino e della Valle del Vanoi e in Val Noana.Le Guide Alpine di San Martino sono disponibili ad accompagnarvi e a svelarvi tutti i segreti della “piolet traction”, la tecnica che ha reso possibile la scalata delle cascate. La CIASPOLATA , semplice ed alla portata di tutti. Si possono trovare presso tutti i punti noleggio e si allacciano facilmente alle normali scarpe da montagna. Numerosi sono gli itinerari percorribili su tutto il territorio di San Martino di Castrozza. Utilizzando il servizio delle guide alpine le quali offrono un programma di uscite accompagnate con le ciaspole sia di giorno che durante le ore serali . Concedetevi un un aperitivo sulla neve, quando all'imbrunire gli ultimi raggi di sole colorano le maestose Pale di San Martino di colore rosa quello è il momento ideale per una passeggiata in motoslitta, tra i boschi pieni di neve per raggiungerete la meta perfetta e guastarsi un aperitivo , una grappa alle bollicine trentine, un tè caldo, una cioccolata calda, o magari un vin brulè aromatizzato con cannella e chiodi di garofano, in compagnia dei vostri amici. Vi piacerebbe scoprire come vengono preparate le piste da sci durante la notte? bene , non perdetevi questa meravigliosa e nuova avventura a bordo dei “Gatti delle nevi”, per costi e prenotazioni vi potrete rivolgere direttamente al nostro staff.
​
Una fantastica Passeggiata sui pendii, tra verdi pascoli e laghetti alpini avventurandosi su salite più ripide, così potrai vivere il meraviglioso fascino della montagna più vera ed intensa, immergendovi nella natura incontaminata delle dolomiti. Potrete raggiungere il Castellazzo che è una piccola cima diventata nel tempo la cattedrale del Cristo Pensante. Il Trekking del Cristo Pensante, partendo da Passo Rolle, è un’occasione meravigliosa per una passeggiata all’interno del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. Percorsi mozzafiato che solo le Dolomiti offrono. Per i clienti il Villa Aurora mette a disposizione delle proprie mountain bike, oppure si possono noleggiale nei diversi punti noleggio convenzionati che troverete a San martino di Castrozza.
Il nostro hotel dispone di tutti i confort per gli amici ciclisti, un garage interno, sicuro per depositare la bici durante le ore notturne, la possibilità di lavare la vostra bici, potrete utilizzare la cassetta degli attrezzi per interventi che non richiedono un assistenza specializzata.
San Martino di Castrozza e le Pale di San Martino da aprile a ottobre si trasformano in un vero e proprio paradiso per gli amanti della Mountain Bike.
Questo territorio appartiene infatti al circuito Dolomiti Lagorai Bike, che identifica questa zona con oltre 1200 chilometri di percorsi fuori strada fra boschi, pascoli e laghetti alpini.
Nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, si snodano itinerari per tutti i gusti, dalla facile scampagnata lungo la pista ciclabile di Fiera di Primiero ad escursioni più impegnative attraverso i boschi.
Per i più temerari, sono presenti 2 circuiti di Downhill all’Alpe Tognola.
​
LAGHI
PER I PIU' PICCOLI IN VACANZA SULLA NEVE
Tognola Kinderheim
Il Kinderland “L’Alpe delle marmotte” è un’accogliente casetta in legno situata all’arrivo della cabinovia Tognola. I vostri bambini potranno trascorrere il loro tempo scoprendo tante nuove divertenti attività sulla neve e stringendo nuove amicizie.
Nasse Park
A pochissima distanza dal centro di San Martino di Castrozza troverete la "Tana dello Scoiattolo" con il servizio di Baby Sitting e il Camposcuola Prà delle Nasse, che propone un baby park attrezzato con tappeto mobile per muovere i primi passi e una pista per slittini con ciambelloni gonfiabili.
Primiero Neveland
Un villaggio di neve e giochi a Fiera di Primiero, un vero e proprio baby snowpark con una pista di 40 mt dedicata alle discese coi gommoni, area baby e gonfiabili con scivoli.
I laghi di montagna sono diventati occasioni di meravigliose passeggiate ed escursioni, questo vi permette di immergervi nella natura più incontaminata, vivendo momenti indimenticabili tra specchi di acqua cristallina.
COME RAGGIUNGERE I NOSTRI LAGHI :
Laghetti di Colbricon :
Da Malga Rolle per mulattiera (segnavia 14-348): dislivello in salita 30m, ore 0.45, facile.
Da Passo Rolle per sentiero della Cima Cavallazza: dislivello in salita 350m, in discesa 400m, ore 3, medio.
Da Malga Ces per sentiero (segnavia 14): dislivello in salita 260m, ore 2, medio.
Lago di Calaita
Da San Martino (area Camping) per strada forestale/sentiero (segnavia 350): dislivello in salita 210m, ore 2.30, facile.
Laghetto Welsperg
Da Tonadico (centrale elettrica Castelpietra) per sentiero “Madonna della Luce”: dislivello in salita 300m, ore 1, facile.
​
"LAGORAI"
E’ la catena montuosa più lunga del Trentino orientale e si sviluppa per 70 chilometri. Un lungo tratto sovrasta la Val di Fiemme, e sembra disegnare nel cielo sagome di gigantesche onde che increspano. La sequenza di cime della Catena del Lagorai è un po’ l’alter ego delle Dolomiti. Le rocce calcaree di dolomia non trattengono un filo d’acqua, ma incantano con riflessi rossastri, le rocce porfiriche del Lagorai sono preziosi scrigni d’acqua verde smeraldo. Alcuni laghi si circondano di rododendri, altri da prati, altri ancora sono incastonati nelle rocce. Sul Lagorai, dove osano le aquile, si può camminare per giorni senza incontrare un essere umano. È uno degli ultimi territori alpini rimasti intatti. Sono 14 gli specchi d’acqua del Lagorai che dominano la Val di Fiemme. Alcuni sono raggiungibili facilmente, altri richiedono allenamento e sono: Lago delle Buse, Lago di Montalon, Lago delle Stellune, Laghi delle Buse Basse, Lago di Forame, Laghetti di Lagorai, Laghetti di Bombasèl (raggiungibili con gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e una facile camminata), Lago Lagorai, Laghetti delle Aie, Lago Brutto, Lago delle Trote, Lago di Moregna, Laghetto Caserina e Lago di Cece (raggiungibile con un sentiero accessibile ai disabili).
A due passi da Fiemme, nel Parco di Paneveggio, meritano una passeggiata anche i Laghetti di Colbricon.
​
PASSO ROLLE
L’altezza, circa 2000 metri s.l.m., il contesto naturalistico e le attrezzature di primo livello fanno di questo passo una delle mete sciistiche più apprezzate delle Dolomiti, anche perché ottimamente integrata con l’offerta della più famosa località dell’area, San Martino di Castrozza, dalla quale dista appena 9 km. Passo Rolle, nello scenario incomparabile del Cimon della Pala e di Cima Vezzana, è un nucleo abitato attorno al valico, in posizione unica, e le attrezzature di cui è dotato ne fanno un punto di partenza ideale per scoprire alcuni degli scorci più memorabili dell’arco alpino. Escursioni con le racchette da neve o con gli sci da alpinismo trovano itinerari molto belli, fra il Vanoi e il lago di Calaita (tratto facile), o verso la Tognola (a tratti più impegnativa ma entusiasmante). E poiché sci e gite stimolano l’appetito, Passo Rolle mette in tavola la tradizione gastronomica locale che si gusta in ambienti tipici come le malghe Venegia e Venegiota.